Il gusto di un sogno
Orlando Buonocore aveva un sogno nel cuore sin da bambino: aprire un ristorante tutto suo. Cresciuto in una famiglia di ristoratori amalfitani, Orlando apre "Le Arcate" il 19 marzo 1959 ad Atrani insieme a sua moglie Luisa. Fino a quel momento il borgo di Atrani era un semplice borgo di pescatori, un vero e proprio angolo di paradiso a cui mancava però una strada di accesso che la collegasse alla statale 163 Amalfitana.
Quando nel 1954 venne finalmente aperta la strada, Orlando non ebbe più dubbi: il suo ristorante sarebbe sorto proprio lì. E così nel 1959 nacque "Le Arcate", il primo ristorante di Atrani, affacciato sulla stupenda spiaggetta e incastrato magicamente tra la banchina e le grotte utilizzate dai pescatori come depositi. Così
"Le Arcate" inizia la sua storia legata per sempre al mare e alla vita del paese . Il ristorante pizzeria "Le Arcate" è diventato nel tempo un punto di vanto non solo per la famiglia Buonocore ma anche per tutta la comunità atranese . Orlando, insieme alla moglie prima e ai tre figli poi, è riuscito a farsi accettare ed amare da tutto il paese con il quale ha stretto un rapporto di grande affetto. Sarà stato per la sua innata generosità, per il suo sincero attaccamento a tutta la costiera o forse ancora per il suo aspetto di burbero simpatico, che il ristorante di Orlando è diventato il fiore all'occhiello del paese. Non solo: "Le Arcate" è stato ed è sempre a disposizione per qualsiasi emergenza o necessità , dalla più banale alla più complicata . Orlando e Luisa hanno condiviso a lungo amore e fatica, soddisfazioni e problemi, Orlando ai tavoli ed a contatto con i clienti e Luisa ai fornelli. Ad oggi, dopo Sessant’anni di attività, il ristorante "Le Arcate" è un punto fermo della ristorazione della Costiera Amalfitana ed è gestito dai fratelli Buonocore, Andrea, Antonio e Sergio, che ogni giorno portano in tavola i piatti della tradizione locale accompagnati da un sorriso.